Tenuta Albano Carrisi, angolo di paradiso nel Salento

Tenuta Albano Carrisi, angolo di paradiso nel Salento


A
lcuni anni fa, in occasione delle terme nella provincia di Lecce, a Santa Cesarea terme, sono approdata in una tenuta dove filari sterminati di olivi si perdevano a vista d'occhio, la tenuta di Albano Carrisi, hotel, ristorante, lago artificiale, piramidi e studio di registrazione...


S
ituata in provincia di Brindisi e nelle vicinanze di paesini piccoli e carini, nel cuore del Salento, nei pressi di Cellino S.Marco, la tenuta di lusso ricavata da una preesistente costruzione della Masseria Curtipetrizzi del XVI secolo. Consiste in deliziose costruzioni, sentieri costruiti ad arte e una carinissima chiesetta, scelta da molti sposi dei dintorni. Nelle immediate vicinanze sono raggiungibili con comoda superstrada, Lecce, la capitale del barocco, Ostuni e Castellana Grotte, tra quelle più famose. 
Hotel Resort Albano Carrisi

Nel mese di agosto erano presenti molti villeggianti, ospitati nel bed e breakfast, Hotel Resort Albano Carrisi, come si poteva arguire dai teli da bagno sui vari stendini, giacchè la struttura era distante dal mare solamente 12 chilometri. Deliziosamente circondata da un bosco rigoglioso, Aurito, dove sono presenti alberi di ulivi secolari, lecci, eucalipti e querce immense, si estende per 60 ettari. Si presenta come una fortificazione, tipo borgo medioevale circondato da mura difensive, con camminamenti come i castelli, laghetti artificiali con animali piccoli e grandi, angoli privati dove rifugiarsi dopo una giornata di sole o solo passeggiare. Il ristorante "Don Carmelo", offre una cucina tradizionale, la cui base principale provengono da prodotti della terra di Carrisi e dove si serve il vino pregiato dell'azienda vinicola.

Tenuta e chiesa


La tenuta è aperta ad ogni turista, l'entrata è gratis, notai che c'erano moltissime famiglie attratte da quel borgo antichizzato dove si può mangiare una pizza in salette all'esterno circondate da mura con annessi forni da pizza a legna. La chiesetta si trova dopo il negozio dove si degusta il vino
Dell’ Azienda vinicola che funziona da punto vendita, nei pressi un ambiente dove erano esposti i molti riconoscimenti come artista e cantante dati ad Albano, con molte foto esposte della sua famiglia. Ogni angolo della tenuta era raggiunto dalla voce melodiosa e potente di Albano, le cui canzoni erano diffuse da altoparlanti. Della tenuta ho poche foto e sono personali ma voglio condividere con tutti la mia esperienza e il mio stupore di aver scoperto un angolo di paradiso.
Per info approfondite vi rimando al link ufficiale Casa Carrisi

Ti piace questo articolo? Allora linkalo copiando uno dei codici qui sotto.

URL del post: Codice HTML: BBCode per forum:

3 commenti:

  1. che posticino niente male...
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Posto fantastico! Ho trascorso 15 giorni veramente eccezionali. Io sono in carrozzina e nella camera dove dormivo, oltre alla pulizia impeccabile e all'aria condizionata completamente regolabile, il bagno era perfettamente a misura e ottimamente attrezzato x le mie esigenze!!! Lo staff è composto da personale stupendo che mi hanno fatto sentire come a casa, x non parlare della cucina... Tutto buonissimo e i camerieri gentilissimi. La vista mozzafiato che offre la terrazza al terzo piano è la ciliegina sulla torta di questo magnifico hotel!!! Non vedo l'ora di tornare nel Salento e soprattutto al Grand Hotel Mediterraneo. Buon viaggio!

    RispondiElimina

Per qualsiasi suggerimento o domanda..sono quì..ciao

ShareThis